Giro d’Italia 2023, anche Davide Ballerini e Mattia Cattaneo nella selezione della Soudal-QuickStep a fianco di Remco Evenepoel – Assente Fausto Masnada
La Soudal-QuickStep ha svelato gli otto corridori che parteciperanno al Giro d’Italia 2023. A guidare la selezione della formazione belga durante le tre settimane del GT italiano sarà, chiaramente senza sorprese, il campione del mondo Remco Evenepoel, uno dei favoriti principali al successo finale di questa edizione della Corsa Rosa. Ad affiancare il classe 2000 nel suo assalto alla Maglia Rosa ci saranno anche due italiani, Davide Ballerini e Mattia Cattaneo, mentre non sarà presente Fausto Masnada, che negli scorsi mesi era stato indicato tra coloro che avrebbero probabilmente fatto parte della rosa del team per il primo Grande Giro della stagione.
I belgi Pieter Serry, Ilan Van Wilder e Louis Vervaeke e i cechi Jan Hirt e Josef Cerny saranno gli altri scudieri che dal 6 al 28 maggio saranno in appoggio a Evenepoel, per una selezione composta quindi soprattutto da scalatori e passisti, pronti a supportare il capitano su ogni terreno. Con Ballerini, la squadra belga potrà comunque andare a caccia anche di successi parziali in alcune volate.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
30 Dicembre 2023, 15:10
Soudal-QuickStep, Tim Merlier vince i campionati belgi di Beach Race davanti ai compagni di squadra Jordi Warlop e Bert Van Lerberghe
27 Dicembre 2023, 19:20
Arkéa-B&B Hotels, Florian Sénéchal sul suo addio alla Soudal-QuickStep: “Non era più la squadra che mi piaceva, trascurava un po’ le classiche”